Perché scegliere una vacanza in crociera

In tanti si chiedono perché dovrei scegliere una crociera come vacanza, noi vogliamo darvi 9 buoni motivi per scegliere questa tipologia di vacanza:

1- Ogni giorno un nuovo scenario pronto ad accogliervi. Se siamo in un hotel avremo per tutta la durata della vacanza sempre e solo lo stesso punto di vista. A bordo di una nave da crociera ogni giorno ci sarà un ambiente diverso ad accogliervi, immaginate di navigare attraverso i fiordi Norvegesi oppure navigare tra le isole del mediterraneo, decisamente dei scenari molto suggestivi.

2- Visitare tanti luoghi nel corso della crociera. Ogni giorno ci si sveglia in una città diversa senza doversi preoccupare di come fare per giungere in centro, infatti molti porti sono a ridosso dei centri urbani da cui sarà molto facile scoprirne i luoghi più interessanti.

3- Niente attese inutili. Il tempo è denaro ed anche quello che si trascorre in vacanza è prezioso per noi, per cui mentre di giorno le navi sostano in porto, di sera ripartono per una nuova meta mentre noi possiamo rilassarci comodamente al sole, in una grande vasca idromassaggio, sorseggiare una bibita fresca, gustare un ottima cena, andare a teatro per assistere ad uno spettacolo e fare l’alba in discoteca.Non c’è niente di meglio che viaggiare così

4- Scoprire nuovi gustosi cibi.Tutti abbiamo il timore di ordinare qualcosa mai provato prima in un ristorante e poi dover pagare per qualcosa che è stato poco gradevole? A bordo delle navi da crociera difficilmente si resta a stomaco vuoto, sono presenti un ventaglio gustoso e ricco di svariate cucine mondiali che è possibile provare senza alcun costo aggiuntivo. In questo modo si possono assaporare piatti delle più importanti tradizioni culinarie.

5- Ottimo intrattenimento. Gli spettacoli offerti a bordo hanno ben poco da invidiare a quelli più blasonati che si svolgono nei teatri del mondo, molti artisti famosi imbarcano e sbarcano continuamente da una nave all’altra.Il tutto senza dover pagare alcun extra.

6- Sport e relax. Su molte navi è possibile utilizzare gratuitamente nuovissime e moderne palestre per restare in forma, praticare degli sport in esterno accarezzati da una soffice brezza marina. I più pigri possono invece trascorrere del tempo nelle invitanti SPA di bordo dove sauna, bagno turco e idromassaggi non mancano mai.

7- Alba e tramonto. Osservare il sole sorgere o il tramonto dal ponte di una nave in navigazione è qualcosa di unico.

8- Allegria e spensieratezza. Una volta in nave bisogna solo pensare a divertirsi, al resto ci pensa l’incredibile staff di bordo sempre sorridente, pronto a coccolare, assecondare e rilassare il crocierista con mille e più attenzioni. Sarà dura a fine crociera preparare la valigia per rientrare a casa.

9- Culturalmente interessante. Ovunque sia la vostra meta, di sicuro non mancherà una tappa presso un luogo studiato sui banchi di scuola o visto in qualche documentario in tv.